Vai al contenuto principale
  • Home
  • Cosa possiamo fare per te

Cosa possiamo fare per te

È sorto un problema sul tuo posto di lavoro?

Non riesci a far valere i tuoi diritti?

I servizi offerti da SindaCARE sono essenzialmente di due tipi: informazione e consulenza ai lavoratori per risolvere dubbi interpretativi relativi al contratto di lavoro; assistenza legale in caso di vertenze individuali sorte con il proprio datore di lavoro.

SindaCARE ti aiuta a superare le difficoltà che possono insorgere nel tuo rapporto di lavoro, attraverso i canali della conciliazione. Quando, però, il problema con il datore di lavoro è ormai insanabile e giungere ad una conciliazione non è più possibile, SindaCARE con i suoi avvocati apre una vertenza e la gestisce direttamente per conto del lavoratore, sollevandolo da questo peso.

Le cause all'origine della vertenza sono generalmente la precarietà delle condizioni lavorative e l'irregolarità o l'assenza di un contratto di lavoro. In particolare, SindaCARE sostiene il lavoratore in situazioni quali:

Chi può rivolgersi a SindaCARE?

In particolare, quindi, possono rivolgersi a SindaCARE i lavoratori atipici, i precari e gli extra-comunitari. Per rivolgersi a SindaCARE non è necessario essere iscritto alla Cisl. I suoi servizi si estendono a tutti i lavoratori che operano sulla base di un contratto individuale, dagli atipici ai precari agli extra-comunitari.